martedì 9 agosto 2011

L'Hermès italiano, Valextra.




Se non conoscete ancora Valextra (il cui nome è il risultato della crasi tra Valigeria ed Extra), la pelletteria di lusso fondata a Milano nel 1937 da Giovanni Fontana, e se siete così fortunati da abitare a Roma o Milano, dovete assolutamente fare un salto nelle rispettive boutique in Via Bocca di Leone,5 o in via Alessandro Manzoni,3. Effettivamente quest'ultima è ben più grande e fornita, ma una vale l'altra per scoprire la raffinatezza e l'estrema qualità di questo marchio.
Valextra produce accessori, per uomo e donna, borse, borsette e valigie, e di recente, successivamente al rilancio, si è  nuovamente affermato a livello mondiale come espressione del lusso italiano, vedendo anche collaborazioni con vari designer, ed arrivando ad essere paragonato ad Hermès (le cui borse mi piacciono meno, sebbene la qualità sia eccelsa)





Di recente, nella sede dell'outlet del brand in Via Cerva a Milano, mi sono innamorato di un trolley in pelle color pergamena (come quello riportato in foto) per il quale stavo per scialacquare i miei risparmi, il  prezzo originale era di circa 5000 euro, un esagerazione verebbe da pensare, ma anche un amante e possessore di valigie nella plastica/canvas del ben più noto Louis Vuitton come me, riconoscerebbe  quanto quest'ultime siano sopravvalutate oltre che troppo costose, considerando la dubbia qualità dei materiali.





Cosa pensate di Valextra? Date un'occhiata (anche online su barneys.com) e ditemi le vostre opinioni!


2 commenti:

  1. Non ci crederai mai ma anche io tempo fa ho scritto un post simile!
    Le valigie e le cartelline di valextra sono spettacolari, hanno un design immacolato e futuristico.
    Sono contento che sia tornato, fatti vedere più spesso ;-)
    Matteo
    www.girastilemondo.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, ora che ho un po' di tempo (e che sto cercando di accantonare la pigrizia) cercherò di scrivere più spesso!
    Comunque, sì dai post che pubblichi sembra che condividiamo gusti simili in fatto di moda. ;-)

    RispondiElimina